10 Ottobre 2017
WORKSHOP CREDITAGRI –VILLAGGIO COLDIRETTI: PRESENTAZIONE NUOVI SERVIZI FINANZIARI E CONVENZIONE BANCA IFIS

Nel corso dell’importante kermesse svolta nei giorni dal 29 Settembre al 01 Ottobre a Milano presso il “Villaggio Coldiretti”, il “Credito Corner” istituito da Creditagri Italia come presidio di offerta servizi al credito e finanziari, all’interno del Centro Multifunzionale Servizi Coldiretti, ha registrato afflusso di molti Imprenditori ed Operatori del Settore finanziario, interessati ad informazioni ed approfondimenti su tematiche finanziarie e di accesso al credito, e possibile nostro intervento consulenziale personalizzata, su tematiche relative sia alla gestione economico-finanziaria aziendale che verso nuovi prodotti e servizi, dedicati anche alla Persona.

I consulenti della Rete Commerciale Creditagri Lombardia hanno presidiato lo stand riservato ed attrezzato in modo tematico per tutta la durata dell’evento, fornendo puntuale supporto informativo e di assistenza anche in occasione del “Workshop Creditagri”, quale convegno dedicato alla presentazione dell’operatività di Creditagri, specie dei Nuovi Servizi del “Ramo Consulting” (Consulenza continuativa dedicata all’Impresa) e “Ramo Corporate” quali le Garanzie Finanziarie e Commerciali e le Attestazioni di Capacità Finanziaria, destinate alle Imprese Agricole, Cooperazione ed altri Settori produttivi.

Durante il “Workshop Creditagri” l’Amministratore Delegato dr.Roberto Grassa, con riferimento ai nuovi prodotti e servizi, ha ribadito il ruolo sempre più strategico che Creditagri Italia riveste oggi nel panorama economico-finanziario degli Enti Intemediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia, ai sensi dell’Art.ex.106 TUB, quale imprescindibile punto di riferimento per le Imprese che per i servizi alla singola Persona, sia in ambito consulenziale che di sostegno ed assistenza dell’intera Filiera del Credito per l’Impresa, sia ordinaria che agevolata. Il posizionamento di nuovi servizi costituisce di fatto un’ulteriore opportunità di crescita e sviluppo delle nostre PMI in tandem con Creditagri.
Quindi l’intervento della Direzione Corporate Creditagri, focalizzato nel lancio della nuova operatività di Creditagri in partenariato con la società SIMEST, importante realtà finanziaria che accompagna interventi per la internazionalizzazione delle PMI con finanziamenti agevolati, anche per tramite di Cassa Deposito e Prestiti, con nostro intervento negli Studi di fattibilità tecnica, la Partecipazione a fiere e mostre, l’Inserimento verso mercati internazionali e Patrimonializzazione PMI esportatrici.
La numerosa presenza attenta degli operatori presenti invitati ha fatto da cornice all’interessante momento informativo e formativo.
E’ stata presentata anche la convezione con Banca IFIS, quale istituito specializzato nella filiera del credito verso le PMI, nel credito di difficile esigibilità e nel credito fiscale, leasing, credito commerciale e finanza strutturata, con presentazione da parte del dr.Riccardo Riccardi, invitato ed intervenuto nel definire tecnicamente gli accordi di partenariato con Creditagri e le opportunità già disponibili per tutte le PMI della filiera Agricola ed in ambito Extragricolo.
Infine la presenza nel “Credit Corner Creditagri” del Presidente Confederale Coldiretti, Roberto Moncalvo, con i colleghi di Creditagri Lombardia ha rafforzato il legame di sinergia con il Sistema Coldiretti e Creditagri, oltre che momento di confronto alla nostra operatività e di contatti raccolti nel corso della kermesse.

Informazioni ed attivazione del servizio:
1) Per informazioni contattare il Resp.le Creditagri FRANCESCO BIANCHI al telefono 010-5601148 oppure mobile 335-7199133, email francesco.bianchi@creditagri.com
2) Informazioni ed assistenza Sito internet: www.creditagri.com oppure info@creditagri.com