Terranostra Liguria

L'Associazione regionale Terranostra, con sede in Genova, Via XX settembre 21/5 presso la Federazione Regionale Coldiretti Liguria, sostiene e diffonde l'esercizio dell'agriturismo attraverso la propria base associativa.

L'agriturismo, dunque, crea un legame tra la campagna e la città; rappresenta una fonte di conoscenza, di storia, di ambiente, alimentazione sana e genuina. L'agriturismo rappresenta quindi il cardine ed il volano del Turismo rurale di quella proposta, cioè, che intende valorizzare le risorse turistiche di un territorio fortemente connotato dall'ambiente naturale, dal suo artigianato, dal folklore, dalla cultura.

Attraverso questa attività agrituristica, l'imprenditore propone forme di accoglienza e somministrazione pasti legate alla valorizzazione delle risorse produttive. La vendita diretta dei prodotti aziendali rappresenta il primo e naturale approccio da parte del consumatore all'offerta dell'azienda agricola e, nel contempo, promette al coltivatore di fare conoscere il frutto del proprio lavoro, garantendo la qualità in prima persona.

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE REGIONALE    Marcello Grenna

 

Gabriella Caratti - componente consiglio Savona

Andrea Mantello - componente consiglio Imperia

Alessandra Molinari - componente consiglio Genova

Sara Canale - componente consiglio Imperia

Debora Bonfiglio - componente consiglio Genova

Gianpaolo Barrani - componente consiglio La Spezia

Elisabetta Fornelli - componente consiglio La Spezia

Anna Fazio - componente consiglio Savona

 

SEGRETARIO REGIONALE

Beatrice Tesino Nasini

via XX Settembre 21/5

beatrice.tesinonasini@coldiretti.it