14 Giugno 2017
NUOVA APERTURA DELLA PRIMA AGRIGELATERIA CAMPAGNA AMICA A KM0 DELLA PROVINCIA DI SAVONA

Aprirà venerdi 16 giugno alle 13.00 in Piazza della Libertà 15 Borghetto Santo Spirito,  la prima agrigelateria agricola della provincia di Savona,  dell’azienda agricola Brignè che fa parte della grande famiglia di Campagna Amica della Coldiretti.

Gli ingredienti di gelati e yogurt sono tutti rigorosamente locali dell’azienda agricola Brignè di Bardineto. A gestire l’agrigelateria tre giovani imprenditori che hanno deciso di investire ancora di più nel nostro territorio: Giacomo e Marco Massone e Francesco Ferraro.  “E’ da qualche anno- ci racconta Giacomo- che, nei mesi estivi, produciamo il gelato solo con il latte delle nostre mucche, l’abbiamo sempre proposto in azienda, ma a causa dell’alluvione di questo inverno che ci ha lasciati senza strada, la clientela è diminuita, quindi abbiamo pensato di avvicinarci al mare e ai nostri clienti. ”
Materie prime di alta qualità, proveniente dal territorio ligure e gusti che cambiano in base a quello che offre la natura, perché la gelateria lavora solo frutta fresca, nel rispetto della stagionalità e dei naturali cicli di maturazione; non tantissimi gusti, avvisano i giovani imprenditori, proprio per garantire la massima freschezza e qualità. Queste sono le carte vincenti della nuova agrigelateria.

“Aziende come questa -  commenta il presidente della Coldiretti Gerolamo Calleri -  rappresentano quell’agricoltura giovane capace di innovare l’attività di allevamento in forme di business originali, basandosi sulla vendita diretta e il rapporto diretto con i cittadini.”
“Generalmente in estate siamo più propensi a consumare prodotti freschi e leggeri - commenta il direttore Coldiretti Savona Simone Moroni- da oggi,  con questa nuova agrigelateria di Campagna Amica,  anche i cittadini di Borgetto e i turisti potranno gustare un gelato genuino, a km zero e nutriente.  L’agrigelato - conclude Moroni- soprattutto negli ultimi tempi sta conquistando tutti, grandi e piccoli, perché si presenta come un prodotto di qualità, completo ed equilibrato.”