Con la sottoscrizione da parte del Governo e delle parti sociali del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” in data 14 Marzo 2020 e successiva integrazione del 24 Aprile 2020 (Link), vengono fornite le indicazioni operative per il contrasto ed il contenimento del Covid19 negli ambienti di lavoro, riferibili sia alle attività produttive che alle attività professionali.
Alisa Azienda Sanitaria Regione Liguria, ha redatto una check list (clicca qui per visionare ultima revisione del 30/04) utile ai datori di lavoro ed alle imprese per l’autovalutazione del rispetto delle disposizioni contenute nei protocolli nazionali.
Link: “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24/03/2020 - https://www.lavoro.gov.it/notizie/Documents/Protocollo-24-aprile-2020-condiviso-misure-di-contrasto%20Covid-19.pdf