13 Dicembre 2017
RIAPERTO IL BANDO DELLA MISURA 6.1

La Giunta Regionale con deliberazione n. 1004 del 30 novembre 2017, ha approvato le procedure per l’apertura del bando per la presentazione di domande di aiuto sulla sottomisura 6.1 (insediamento giovani).

Possono presentare domanda di sostegno tutti coloro i quali non hanno ancora compiuto il 41esimo anno di età, e che hanno aperto la Partita Iva in agricoltura entro 6 mesi dalla data di presentazione della domanda stessa. Si segnalano 2 importanti modifiche rispetto ai bandi precedenti:

1.  gli insediamenti di giovani titolari di aziende condotte in forma societaria  avranno lo stesso trattamento delle imprese individuali in termini di raggiungimento della produzione standard;
  2. l’attribuzione del punteggio prevede una maggiore attenzione alle imprese condotte dai più giovani, alla presenza di progetti integrati e dalla capacità attraverso l'investimento di accrescere la quantità di lavoro misurato in giornate lavorative.

Per consultare il testo della delibera clicca qui