3 Luglio 2014
PSR 2007-2013 –OCCORRE PRESENTARE LE DOMANDE DI PAGAMENTO

La Regione Liguria, nonostante abbia impegnato sulla misura 121 e sulle altre misure cosiddette strutturali tutti i fondi del PSR disponibili si trova in carenza di domande di pagamento da parte dei beneficiari (le imprese agricole) sia che questi siano in possesso del nullaosta finanziario che di quello tecnico.
Stiamo pertanto avviando a livello di uffici Coldiretti un monitoraggio dei nullaosta finanziari la cui scadenza è il 30 settembre  in quanto a questi nullaosta non verrà concessa nessuna proroga ulteriore e diventeranno dei semplici nullaosta tecnici.
Inviamo tutti coloro i quali si trovano nelle condizioni di fare l’investimento previsto –indipendentemente che si tratti di nullaosta tecnico o finanziario- a iniziare detto investimento o a terminarlo e presentare le domande di pagamento nel più breve tempo possibile.
Coloro i quali, pur in possesso del nullaosta finanziario o del nullaosta tecnico, siano impossibilitati a iniziare l’intervento per mancanza di liquidità consigliamo di contattare il nostro referente di CreditagriItalia, Sig. FRANCESCO BIANCHI (e-mail  francesco.bianchi@creditagri.com  -   cell. 335.7199133). attraverso Creditagri è infatti più facile e meno oneroso ottenere anticipi dalle banche.