2 Gennaio 2014
PRINCIPALI SCADENZE FISCALI GENNAIO 2014

Giorno Adempimento Modalità
16/01 Versamento IVA mensile Liquidazione e versamento dell'IVA relativa al mese di dicembre ‘13 (per i soggetti mensili)
27/01 Elenchi INTRASTAT Presentazione degli elenchi intrastat mensili relativi al mese di dicembre 2013
27/01 Elenchi INTRASTAT Presentazione degli elenchi intrastat trimestrali relativi al quarto trimestre 2013
31/01 Elenchi BLACK-LIST Presentazione degli elenchi mensili/trimestrali relativi alle operazioni, di importo superiore a 500 €, effettuate con operatori di paesi “black-list” nel mese di dicembre/quarto trimestre 2013
31/01 Acquisti da SAN MARINO Comunicazione mensile delle operazioni di acquisto da operatori economici sammarinesi annotate nei registri Iva nel mese precedente
31/01 RAI Versamento canone annuale
31/01 Variazioni colturali Presentazione denuncia delle variazioni colturali dei terreni avvenute nel 2013
31/01 Attività di impresa Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati delle persone fisiche soci o familiari dell'imprenditore che hanno concesso all'impresa, nell'anno 2012, finanziamenti o capitalizzazioni per un importo complessivo, per ciascuna tipologia di apporto, pari o superiore a euro 3.600,00
31/01 Attività di impresa Comunicazione all'Anagrafe Tributaria dei dati dei soci e dei familiari dell'imprenditore che hanno ricevuto in godimento beni dell'impresa, qualora sussista una differenza tra il corrispettivo annuo relativo al godimento del bene ed il valore di mercato del diritto di godimento, con riferimento all'anno 2012.
31/01 Elenchi clienti/fornitori 2012 Ultimo giorno per telematico delle operazioni effettuate nel 2012 (sogg. mensili e trimestrali)
31/01 Scheda carburanti Annotazione sulla scheda del mese di gennaio dei Km risultanti dall’apposito dispositivo