4 Luglio 2018
PIU’ FACILE IL RISPETTO DI GREENING E CONDIZIONALITA’ CON LE APP DI SIMULAZIONE COLDIRETTI

Grazie ai simulatori GREENIN e CONDIZONALITA’ messi a disposizione da Coldiretti le imprese agricole potranno verificare il rispetto dei due obblighi ambientali previsti dalla normativa sulla PAC.

Il link per potere accedere a questa innovativa APP è il seguente:

Cliccando sulla voce “SIMULATORI” presente sul sito www.terrainnova.it  e registrandosi si potrà accedere a questo innovativo servizio che vi guiderà in maniera semplice ed intuitiva, rispondendo a delle semplici domande su come è strutturata la vostra azienda, attraverso la complessa normativa afferente sia al Greening che alla Condizionalità.
Se si è già utenti della APP si possono usare le stesse credenziali ottenute per l’accesso
Proprio quest’ultima tematica è stata oggetto di una serie di approfondimenti pubblicati sulle newsletter di FORAGRIINFORMATI, in quanto il mancato rispetto dei Criteri di Gestione Obbligatori o delle Buone Condizioni Agronomiche può causare una forte diminuzione dei premi PAC e PSR, fino ad arrivare alla sospensione della presentazione delle domande di premio.
Vi invitiamo ad utilizzare lo strumento o a recarvi presso i nostri uffici dove i nostri addetti potranno testare il soddisfacimento dei requisiti richiesti.