19 Maggio 2023
Passione, entusiasmo ed esperienza: Angelo Majoli confermato alla guida dei Senior Coldiretti di La Spezia

Questa mattina, durante l’Assemblea dei Pensionati Coldiretti di La Spezia, i Senior Coldiretti della provincia più a levante della Liguria hanno eletto Angelo Majoli Presidente anche per il quinquennio 2023-2028.

Appassionato operatore del comparto ittico e già Presidente onorario dei mitilicoltori spezzini, Majoli ha dedicato tutta la vita alla sua amata professione, rendendo merito e onore a un mestiere nobilissimo, parte integrante della storia, della cultura e della tradizione della Spezia e della nostra Coldiretti.

Una riconferma sentita

“Nel corso degli anni – commentano Sara Baccelli e Paolo Campocci, Presidente e Direttore di Coldiretti La Spezia – il nostro Angelo Majoli ha contribuito quotidianamente a rendere il Golfo spezzino e la sua mitilicoltura quelli che sono oggi: una vera e propria eccellenza territoriale, celebre protagonista della scena nazionale e internazionale. E proprio per la sua determinazione, la sua voglia di fare, l’entusiasmo, l’amore e l’esperienza di una vita passata in mare, lavorando in uno dei settori di punta dell’economia ligure, hanno fatto sì che l’Assemblea lo eleggesse a proprio rappresentante per il secondo mandato consecutivo”.

L'importante ruolo dei Senior Coldiretti

I pensionati, all’interno delle imprese e delle famiglie, hanno da sempre un ruolo di fondamentale importanza e rappresentano una straordinaria risorsa sia in termini di storia che di esperienza, oltre che come guide principi per individuare le progettualità future.

“Fin da quando, 5 anni fa, abbiamo intrapreso questo cammino insieme – concludono Baccelli e Campocci – Angelo ha dimostrato fin da subito di essere una persona concreta e disponibile. Anche per questo, abbiamo la certezza che continueremo a svolgere al meglio il nostro lavoro anche nel prossimo quinquennio”.