14 Marzo 2014
Incontri sul settore pesca ed acquacoltura

A seguito della presentazione al Mipaaf di diversi progetti nel settore pesca, Coldiretti Impresa Pesca Liguria e UE COOP Liguria, hanno organizzato due incontri nei giorni 11 e 12 marzo, presso la propria sede di Genova, sulle tematiche della tracciabilità e dell’innovazione tecnologica, con la presentazione di alcuni prototipi studiati per organizzare attività integrative a quella della pesca e acqucoltura che consentano di integrare il reddito.
Hanno presentato le iniziative il referente nazionale di Coldiretti Impresa Pesca Tonino Giardini e il suo collaboratore Enzo Vecchioli. Gli incontri hanno visto la partecipazione di tutti gli stakeholders del settore, nonché degli operatori del settore e il personale addetto di Coldiretti.
La partecipazione è stata positiva ed ha lasciato negli operatori della pesca e dell’acquacoltura liguri la possibilità di integrare la propria attività con altre verticalizzando l’impresa.