14 Marzo 2008
Il pesto a merenda

IL PESTO ….A  MERENDA
 
 

In occasione del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio, organizzato dall’Associazione Palatifini, che si svolgerà il 19 aprile 2008 presso il Salone del Maggior Consiglio - Palazzo Ducale, Genova, Coldiretti propone  un concorso rivolto ai bambini che frequentano le classi III delle scuole elementari nel comune di Genova.Tale concorso ha la finalità di  diffondere la cultura del “Pesto Genovese”  fin dalla giovane età, di sviluppare  il gusto per la buona nuova tavola e l’attenzione alle tradizioni locali.
IL PROGETTO :
Realizzazione di un disegno dal titoloMA QUANTO MI PIACE IL PESTO”.  
 
Soggetti coinvolti:
Bambini iscritti alle classi  III  e IV elementari  delle scuole ubicate nel comune di Genova.
 

Area di interesse

COMUNE DI GENOVA

 
Contenuto:
Realizzare un DISEGNO su un foglio con un   formato di cm. 24x33  utilizzando una delle seguenti tecniche a scelta: TEMPERA, MATITE COLORATE, PASTELLI A CERA; ACQUARELLI, PENNARELLI e COLLAGE. 
 
Regolamento:
           
Ogni bambino che intende partecipare realizzerà il disegno con le modalità ed i contenuti sopra descritti.
Tutti i lavori così selezionati e consegnati verranno esposti in uno spazio all’interno del palazzo Ducale in concomitanza con  il “Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio”. Una giuria valuterà i lavori e individuerà i tre vincitori i quali verranno premiati durante lo svolgimento del Campionato.
I lavori dovranno essere presentati direttamente ENTRO IL 10 APRILE 2008 presso la sedi della COLDIRETTI LIGURIA –
 
Premi
 
Ad ogni bambino che verrà selezionato,  sarà consegnato un gadget  con il logo di Coldiretti ed ai tre vincitori un premio come  primi classificati.