22 Marzo 2011
Elezioni Presidente Provinciale

L'Assemblea dei presidenti della Coldiretti Genova ha rinnovato la fiducia a Germano Gadina rieleggendolo con voto unanime alla carica di presidente provinciale per il prossimo quadriennio.

"E’ il tempo delle scelte" ha detto il rinnovato Presidente parlando delle strategie messe in campo dall’organizzazione per continuare a mantenere alta l’attenzione attorno al progetto economico di Coldiretti: "Dobbiamo essere coraggiosi, orgogliosi della nostra autonomia e pronti a fare alleanza ed essere aperti con chi dimostra un interesse sincero all’operato della nostra organizzazione".

Nel suo intervento il presidente ha ripercorso le principali battaglie portate avanti da Coldiretti Genova in sinergia con Coldiretti Liguria e la Confederazione Nazionale. In particolare la concreta progettualità economica della filiera agricola tutta italiana, la difesa del Made in Italy attraverso la recente legge sull’etichettatura e la tutela e la salvaguardia del territorio grazie alla multifunzionalità delle imprese agricole.  “Il mio e nostro obiettivo è di ridare competitività alle imprese agricole,  ha detto Gadina subito dopo la riconferma, e fare in modo che le nostre imprese in questi anni di oggettive difficoltà economiche puntino decise sul mantenimento dei propri fatturati.”

L’assemblea di Coldiretti Genova si è chiusa con una dirigenza fortemente rinnovata, coesa e proiettata verso la grande progettualità economica e territoriale che Coldiretti a tutti i livelli sta realizzando. Quello di un’organizzazione agricola che ha saputo rompere con gli schemi del passato e affrontare le criticità dei vari comparti produttivi con la progettualità e concretezza espressa a più riprese dal presidente confederale Sergio Marini.

Di seguito gli eletti all’ Assemblea Provinciale di Coldiretti Genova:
Presidente Germano Gadina, Consiglieri: , Bozzo Sergio, Corsiglia Paolo, Bruzzo FrancescoFadda Alberto, Franzone Enrico, Garrè Maria Cristina, Musiari Fabio. Revisori dei conti : Dott. Ippolito Gianfranco, Cognata Gionata, Roncagliolo Renato.