17 Ottobre 2017
ELECTROPARK 2017: 12 – 14 OTTOBRE

Grande successo a Genova per la sesta edizione di Electropark 2017, festival internazionale di musica elettronica dedicato alla sperimentazione artistica multimediale che riserva particolare attenzione ai contesti urbani locali, dove l’atmosfera artistica viene calata nel quotidiano creando un connubio che coinvolge e affascina lo spettatore.
Da giovedì fino a sabato numerosi sono stati gli incontri, le conferenze, le mostre e i live sparsi per i punti più caratteristici del centro storico genovese, partendo dalla Commenda di Prè fino ad arrivare alla Sala delle Dogane di Palazzo Ducale.
Il progetto che nasce con lo scopo di promuovere la produzione e la fruizione di contenuti culturali, cerca al al contempo di attirare e coinvolgere un pubblico giovane per agire sulla riqualificazione territoriale. Quest’anno, oltre alle sedi già collaudate l’anno precedente, sono stati utilizzati il mercato comunale dello Statuto e il Punto di Prima Vendita dei Pescatori della Darsena, simboli anche questi di cultura e storia locale..

Il mercato della Darsena per l’ intero pomeriggio di sabato si è trasformato in un suggestivo dj set, realizzato in collaborazione con BUKA, dove gli appassionati di musica elettronica e non solo hanno potuto ascoltare i loro brani preferiti gustando dell’ottima frittura di pesce, pescata e preparata dai pescatori della Darsena associati a Coldiretti Impresa Pesca