17 Dicembre 2013
Creditagri: una risposta alla difficoltà di credito

La crisi creditizia appesantisce ulteriormente le aziende in questo periodo di grave difficoltà del mercato, con una riduzione degli affidamenti concessi nel nord ovest, di quasi dieci miliardi di euro a tutto il mondo imprenditoriale, Creditagri  Italia attraverso la sua sede regionale ligure nel corso del 2013 ha registrato un significativo incremento dell’attività di garanzia superando nel terzo trimestre i 3 milioni di euro. Le imprese che hanno usufruito di questa opportunità ricadono non soltanto nel settore storicamente agricolo ma coinvolgono anche il mondo della pesca e dell’itticoltura che stanno dimostrando una certa dinamicità anche in relazione alle recenti evoluzioni normative che hanno aperto il mercato all’attività dell’ittiturismo.
Creditagri rilascia alle oltre 200 banche con le quali è convenzionata, garanzie a supporto delle imprese, fino al 30% sul prestito ipotecario e fino al 50% su quello chirografario inoltre è convenzionata con ISMEA e rilascia garanzie a prima istanza attraverso SGFA (Socetà Gestione Fondi per l’Agroalimentare). Per informazioni e reperibile il responsabile regionale Creditagri all’indirizzo mail: francesco.bianchi@creditagri.com