2 Ottobre 2017
COLTIVIAMO IL CUORE: GRAZIE ALLA RACCOLTA SI E’ RAGGIUNTO IL RISULTATO

Grazie alla raccolta benefica che si è svolta nel mese di aprile nelle maggiori piazze della Liguria, su iniziativa di Coldiretti Donne Impresa, sarà consegnato nei prossimi giorni al reparto di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova il Cistoscopio Compatto.

Il ricavato della vendita di splendide margherite e piantine aromatiche, donate da un gruppo di aziende agricole condotte da imprenditrici di Albenga, hanno reso possibile l’acquisto di questo macchinario, che in maniera non invasiva sarà utile nella diagnosi e cura dei piccoli pazienti del Gaslini.

“Coldiretti è anche solidarietà e vicinanza alle reali esigenze del territorio. Aver raccolto la cifra necessaria ed aver contribuito ad aiutare l’ospedale genovese – spiega Stefania Calzetta coordinatore regionale Coldiretti Donne Impresa – dimostra come si è ancora in grado di fare buone azioni per aiutare gli altri. Le nostre imprenditrici hanno messo a disposizione i loro prodotti ed il loro tempo, per realizzare la raccolta di cui  ora vediamo i frutti. Penso che sia la ricompensa a cui tutte noi aspiravamo. Coltiviamo il Cuore è un’iniziativa che aiuta molto e le nostre imprenditrici hanno dimostrato che di cuore ne hanno tanto”.
"Coltiviamo il Cuore - afferma Giorgia Filiberto, responsabile regionale di Donne Impresa –dimostra come anche la Regione Liguria stia puntando sempre più sul valore sociale dell’agricoltura. I cittadini hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa e questo risultato deve essere preso ad esempio per continuare a lavorare su questa strada. Tante sono le persone e strutture da cercare di aiutare e sono certa che le nostre imprenditrici saranno sempre pronte a scendere in prima linea”.