30 Marzo 2022
PESTAROI

Siete pronti a rimettervi ai fornelli con i nostri Cuochi Contadini di Campagna Amica? Oggi vi presentiamo i Pestaroi, una divertente rivisitazione dei testaroli ideata dalla nostra Cuoca Contadini Elisabetta Fornelli dell'Agriturismo da Bacè a La Spezia.

Una ricetta a facile e veloce per gustare in modo alternativo il nostro amato pesto!

INGREDIENTI

• 450g acqua
  • 300g di farina
  • 1 pizzico di sale
  • patate cotte al vapore
  • pesto
  • besciamella

PROCEDIMENTO

Mescolate il sale alla farina e iniziate ad aggiungere a poco a poco l'acqua. Mischiate con una frusta fino a ottenere una pastella omogenea e senza grumi, nel frattempo scaldate il testo per i testaroli (è possibile utilizzare anche una padella antiaderente). Versate la pastella nel testo con l'aiuto di un mestolo e cuocete i vostri testaroli.

Una volta completata la cottura, riempite ciascun testarolo con pesto, un pochino di besciamella e patate cotte al vapore tagliate a pezzettini, quindi arrotolatelo per formare un involtino.

Disponete gli involti uno accanto all'altro su una teglia, copriteli a piacere con altro pesto e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Sfornate i vostri pestaroi e serviteli caldi. Buon appetito!