Riparte anche nel 2023 l’azione avviata da Coldiretti sul territorio ligure per fornire le informazioni base per aziende agricole. Un'iniziativa che permette di conoscere, inoltre, tutte le opportunità che il PSR porta con se e come poterne usufruirne.
Tra gli obbiettivi principali del progetto figurano:
- Sostenere alle imprese agricole, forestali e agroalimentari che operano in Liguria attraverso la possibilità di conoscere opportunità regionali, nazionali ed europee.
- Trovare occasioni di recupero dei terreni incolti e/o abbandonati.
- Incentivare l’insediamento di giovani in agricoltura e favorire la multifunzionalità aziendale con attività da svolgere in connessione con l’attività primaria.
L’iniziativa, finanziata dalla Sottomisura 1.2.B del PSR 2014-2022, vuole delineare alle aziende il panorama di contributi, premi, novità legislative, norme da rispettare e tutto quello che riguarda il Programma di Sviluppo Rurale.
Presso gli uffici Coldiretti e sul nostro sito internet, tutti gli interessati potranno ricevere le informazioni di cui necessitano grazie a un servizio capillare, articolato su ogni ufficio zona della Coldiretti con uno sportello dedicato all’attività di informazione.